Vai al contenuto

Il JKF per la solidarietà

Martedì 4 dicembre 2018 si è svolta all'Obihall una cena di solidarietà per promuovere la cultura e le azioni di sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale.

L'evento, organizzato dall'Associazione "Gabriele Borgogni" ONLUS in collaborazione con la Fondazione Claudio Ciai, ha visto la partecipazione di circa 700 partecipanti e il ricavato è stato devoluto alle "Volpi Rosse", gruppo sportivo di atleti in carrozzina che praticano la pallacanestro.

Alla cena e alla sua finalità solidaristica ha aderito anche la nostra Associazione, da sempre vicina a Valentina Borgogni, promotrice dell'associazione dedicata a suo fratello, vittima della strada, così come a Stefano e Stefania Guarnieri, genitori di Lorenzo, anch'egli venuto a mancare in un incidente stradale.

La presenza di alcuni dei nostri atleti più giovani è stata la convinta testimonianza di una presa di coscienza e di un impegno che non è solo sportivo, ma anche sociale e culturale, nello spirito della nostra Associazione che non guarda solo all'educazione sportiva degli atleti, ma anche al loro senso civico.

1456 Total views 2 Views today