Vai al contenuto

Trofeo “Bovio” di Piombino

Sabato 2 giugno 2018 al Palazzetto dello Sport "Il Perticale" di Piombino (Livorno) si è svolto il terzo Trofeo "Piazza Bovio", organizzato dalla Associazione Sportiva Judo Piombino.

La trasferta, cui hanno preso parte anche numerosi genitori che hanno approfittato della bella giornata per pranzare tutti insieme, ha permesso a dodici dei nostri atleti (Esordienti A, B e Cadetti) di partecipare alla gara tenendo alto il nome del Jigoro Kano Firenze anche in questa occasione.

Sul primo gradino del podio è salito Ferdinando Gandini (ES-A); sul secondo gradino Damiano Salvietti (ES-A), Marta Maggini ed Andrea Tangocci (ES-B), Saverio Bellone, Oliviero Toccafondi e Lorenzo Matteucci (CAD); mentre si sono aggiudicati il terzo posto Samuele Salvietti (ES-A) e Leonardo Bani (CAD). Hanno partecipato alla gara anche Pietro De Gregorio (ES-A), Giacomo Tangocci e Leonardo Aliani (CAD), che purtroppo non sono riusciti a salire sul podio.

La nostra Società, visto l'alto numero di judoka e le numerose medaglie portate a casa, si è anche aggiudicata il secondo posto nella classifica di tutte le società partecipanti alla competizione.

Complimenti a tutti i nostri judoka ed un ringraziamento agli accompagnatori Roberto Rossi, Alessandro Alvisi e Franco Fontanelli.

2136 Total views 2 Views today