Vai al contenuto

Un ospite speciale

Dal 7 al 10 febbraio 2018 il Jigoro Kano Firenze ha ospitato Nobuyuki Isobe, judoka cintura nera 3° Dan, della International Budo University di Katsuura, città sulla costa orientale del Giappone, a circa 100 km. da Tokio.

Il ventitreenne atleta giapponese è venuto a Firenze grazie al "contatto" avuto con il nostro Filippo Scarselli che nell'ottobre dell'anno scorso è stato circa un mese in Giappone. Grazie all'amicizia sorta fra i due, sul tatami e fuori, è nata la proposta di ospitare Isobe in Italia e il Maestro Danilo ha messo volentieri a disposizione il Jigoro Kano Firenze per organizzare la trasferta e ospitare l'atleta.

Nei giorni in cui è stato con noi, Isobe ha preso parte a tutti gli allenamenti che si sono svolti in palestra, dando così la possibilità a grandi e piccoli, agonisti e amatori di svolgere una lezione da lui guidata, con l'affiancamento di Filippo che qualcuno ha scambiato per un giapponese, vista l'ottima padronanza di quella lingua che ha col tempo maturato!

Inoltre, grazie alla concomitanza con il Trofeo Guarnieri, Isobe ha anche promosso un allenamento speciale il sabato precedente il Trofeo, che è stato molto apprezzato da tutti i partecipanti, sia del Jigoro Kano Firenze che delle altre associazioni che vi hanno preso parte.

Grazie, quindi, a Isobe per la sua presenza e amicizia che è stata molto gradita da tutti. E grazie a Filippo e Danilo per l'ospitalità che hanno offerto, auspicando che possa rinnovarsi presto!

2724 Total views 4 Views today