Vai al contenuto

Il JKF su “Edera”

2017-05-16-PHOTO-00000004La passione per il giornalismo e l’amicizia ricca di entusiasmo sono alla base dell’iniziativa creata da un gruppo di giovani studenti fiorentini che da pochi mesi pubblica la rivista “Edera”.

Si tratta di una rivista mensile che racconta storie, descrive volti e commenta la realtà del nostro territorio, dopo averla osservata e “penetrata” attraverso i giovani occhi della contemporaneità, con spirito utile e positivo.

E’ una iniziativa nata da un gruppo di studenti universitari iscritti a diverse Facoltà dell’Ateneo fiorentino: da Scienze della Comunicazione ad Agraria a Scienze Motorie. Tutti accomunati dall’interesse a capire la realtà che ci circonda e a raccontarla ai lettori con una scrittura fresca ed immediata.

Un’esperienza giornalistica, che al suo avvio è stata sostenuta economicamente da CNA Firenze e che adesso cammina con le proprie gambe e che tratta di argomenti piccoli e grandi, dalle produzioni artigianali del territorio ai complessi temi dell’immigrazione e dell’integrazione, analizzati da un punto di vista che troppo spesso il giornalismo “ufficiale” non considera: quello appunto dei giovani.

2017-05-16-PHOTO-00000005Nell’ultimo numero attualmente in edicola è pubblicato un articolo dedicato alla nostra società: un’intervista realizzata a Danilo e a Filippo per descrivere la nostra attività, la nostra missione e, soprattutto, la nostra passione.

La rivista è disponibile presso diverse edicole, fra cui (per limitarci alle zone limitrofe alla palestra) la libreria Universo. Inoltre è disponibile la pagina di Facebook https://it-it.facebook.com/ederarivista/. Gli atleti e gli amici del JKF non mancheranno di darci un’occhiata. Ne saranno piacevolmente soddisfatti.

1864 Total views 2 Views today