Vai al contenuto

8° Trofeo “Giovani Samurai”

IMG_3982Domenica 29 maggio 2016 il PalaBaldinelli di Osimo (Ancona) è tornato a gremirsi di "bianche uniformi" per l'ormai tradizionale appuntamento con il Trofeo di Judo "Giovani Samurai" – Memorial Sardus Tronti, organizzato dal Judo Club Sakura Osimo.

Anche quest'anno centinaia di judoka sono arrivati da tutta Italia per confrontarsi sul tatami, compresi naturalmente i nostri ragazzi e le nostre ragazze del Jigoro Kano Firenze che oramai da anni partecipano con entusiasmo a questo bell'evento.

Ma prima di salire sul tatami, appena arrivati nelle Marche, c'è stato anche il tempo per un rinfrescante bagno in Adriatico, sicuramente il primo della stagione. Noi siamo fatti così: ci piace combattere sul tatami, ma ci piace anche divertirci!

Per quanto riguarda la prestazione sportiva, i risultati sono stati molto buoni:

1° posto: Lorenzo Biondi, Lorenzo Matteucci, Giacomo Tangocci.

2° posto: Leonardo Aliani, Amanda Caparrini, Alessio Curatolo, Lara Facchini, Federico Gargiani, Marta Maggini, Oliviero Toccafondi.

3° posto: Pietro Del Duca, Matteo Otelli, Martina Pali, Francesco Parsi, Irene Simionato.

5° posto: Lorenzo Benvenuti, Emma Biondi, Filippo Di Martino, Tiziano Fontanelli, Amedeo Siega.

Complimenti a tutti i partecipanti e grazie agli accompagnatori Alessandro Alvisi, Franco Fontanelli e Francesco Picconi che, con la loro disponibilità, hanno reso possibile questa bella trasferta.

5973 Total views 2 Views today