Vai al contenuto

“Gioco Samurai” alle Piaggeliadi

IMG_3064Domenica 17 aprile, nell'ambito delle "Piaggeliadi", si è svolto il "Gioco Samurai" presso il PalaMattioli in Via dei Caboto a Firenze.

Anche quest'anno la nostra Società è stata presente a questo evento, molto conosciuto e apprezzato a livello cittadino, e si è distinta sia per la capacità organizzativa, anche grazie alla collaborazione di numerosi volontari.

IMG_3073Grande affluenza di bambine e bambini che, fin dalle prime ore della giornata, hanno voluto provare con entusiasmo il "Gioco Samurai", sotto l'attenta supervisione dei Maestri di Judo, per l'occasione arbitri e, soprattutto, insegnanti.

Al "gioco" hanno partecipato sia piccoli atleti, già praticanti di discipline afferenti alle arti marziali, si bimbe e bimbi per la prima volta alle prese con un'attività motoria per loro nuova e tutta da scoprire.

New Image1Al termine, Eugenio Giani, delegato provinciale CONI, nonché Presidente del Consiglio Regionale toscano, si è complimentato con tutti, soprattutto per lo spirito partecipativo che ha animato la giornata e ha premiato tutti i piccoli atleti.

Per la nostra Società, medaglia d'argento per Lorenzo Neri, di bronzo per Samuele Salvietti e ottima partecipazione di Niccolò Beneforti, Francesco Cuda, Emilio Paolo Cuda.

IMG_3098Grazie a tutti gli intervenuti, piccoli e grandi, perché anche in quest'occasione il Jigoro Kano Firenze si è dimostrato presente e attivo, fornendo ancora una volta una bella immagine del nostro modo di concepire la vita associativa che, speriamo, sia piaciuta a tutti coloro che ci sono venuti a vedere.

2748 Total views 2 Views today