Vai al contenuto

Il segreto della felicità

Biglietto_1

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.

Oscar Wilde

Ci sono episodi, o gesti, o momenti che per la loro semplicità, naturalezza e spontaneità possono sembrare assolutamente normali e forse anche banali, ma che a volte lasciano trasparire, in chi li sa apprezzare, la profondità di un sentimento nient'affatto banale, ma anzi molto sincero e sentito.

E' il caso di ciò che hanno fatto le nostre ragazze e i nostri ragazzi del corso Under 16 che, in occasione della Festa del Papà, hanno deciso tutti insieme di fare un piccolo regalino al Maestro Danilo, accompagnandolo con un bel biglietto di auguri.

Il fatto che Danilo sia il loro Maestro da circa 10 anni ha fatto sentire loro il bisogno e il desiderio di esprimergli con un gesto affettuoso la loro riconoscenza e la loro amicizia, in una ricorrenza tradizionalmente riservata all'ambito familiare, come a voler sottolineare che c'è "famiglia" quando si sta bene insieme e quando ci si vuol bene.

A parte qualche piccolo errorino di scrittura ("Buna festa" invece che "Buona festa"...), causato forse dalla necessità di rimanere entro i 140 caratteri (twitter docet!!!), i ragazzi hanno dimostrato con un gesto semplice e bello il loro sentimento forte e sincero. A loro, il Maestro Danilo ha rivolto il seguente pensiero:

E' una gioia per me ringraziare di cuore tutti i miei ragazzi e ragazze che hanno voluto festeggiarmi il 19 marzo, per la Festa del Papà.

Questo gesto, inaspettato e per questo ancor più bello, riassume molto bene il perché non verrà mai meno la mia passione nel lavorare con i giovani e fa capire quanto possa essere appagante insegnare, ottenendo stima e fiducia dagli allievi.

Niente mi può ripagare per ciò che faccio ogni giorno e niente ha più valore di un simile gesto di affetto.

Vi ringrazio tutti perché mi avete fatto commuovere.... E questa non ve la perdono!!

4708 Total views 2 Views today