Vai al contenuto

Campionato regionale: una buona giornata

01Domenica 9 febbraio, al Palazzetto dello Sport di Montevarchi, si è svolta la prima prova (sulle quattro in programma) del Campionato regionale Cinture colorate.

Folta, come sempre, la presenza al torneo del Jigoro Kano Firenze, che ha partecipato con 10 atleti (6 maschi e 4 femmine), accompagnati dagli insegnanti Danilo Matteucci e Roberto Rossi.

Nella categoria Esordienti B ottima affermazione di Lorenzo Biondi, primo classificato con due incontri vinti per Ippon e molto buona anche la prova di Lorenzo Gennaro, terzo sul podio con un incontro vinto e uno perso.

03A seguire, è stata la volta dei Cadetti, che costituivano "il grosso" della nostra truppa, formata da atleti del 1999 e, quindi, neofiti della categoria! Filippo Di Martino, con un incontro vinto, e Tiziano Fontanelli, con due incontri vinti per Ippon, si sono classificati al primo posto, mentre Neri Picconi ha ottenuto un buon secondo posto con un incontro vinto e uno perso.

Fra le femmine, buona la prova di Chiara Belcari che, salita alla categoria di peso -52, perde la finale lottando fino all'ultimo. Entusiasmante il podio della categoria di peso -63, dove Serena Morrocchesi, Emma Biondi e Anna Colucci si classificano rispettivamente prima, seconda e terza, occupando da "padrone" il podio e relegando le avversarie più in basso in classifica. Da notare che per le nostre ragazze era la prima prova nella categoria di peso -63, per cui il loro successo è ancor più rimarchevole.

15Infine, per la Categoria Junior/Senior, buona la prova di Francesco Rossi, secondo classificato nella categoria di peso -73, che dà sempre un grande esempio di passione e di dedizione encomiabile per chi, come lui, si avvicina al Judo non più giovanissimo.

Insomma, siamo tornati a casa con 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi. Una buona giornata!!

E adesso appuntamento a domenica 9 marzo, sempre a Montevarchi, per la seconda prova del Campionato, dove i nostri atleti sicuramente vorranno confermare le loro ottime prestazioni.

Grazie di cuore a Babbo Fontanelli per il servizio fotografico e a Mamma Fontanelli per la torta di mele, tanto apprezzata quanto velocemente consumata da atleti e insegnanti al termine delle gare!!

4750 Total views 6 Views today