Vai al contenuto

Grande Filippo!!

IMG_0222E finalmente è arrivata la medaglia per Filippo Scarselli!

Il nostro atleta ha partecipato domenica 15 dicembre al 1° Trofeo Nazionale "Modigliani" a Livorno nella categoria Cadetti fino a 60 kg. ed è riuscito in un'impresa che gli era sempre sfuggita negli anni passati: conquistare una meritatissima medaglia di bronzo.

Purtroppo una banale disattenzione proprio al primo incontro lo ha relegato nel tabellone dei recuperi, ma dal secondo incontro in poi ha inanellato una serie di vittorie con "ippon" di notevole levatura tecnica che gli ha permesso di scalare meritatamente la classifica, fino ad un eccellente terzo posto.

Ecco il commento del Maestro Danilo che, durante gli incontri, lo ha seguito dall'angolo:

Aver assistito agli incontri dello "Scarso" oggi mi ha dato la gioia che ogni praticante prova quando ammira un atleta esibire un così bel judo.

Riuscire a realizzare, con atleti di livello nazionale, un ottimo punteggio, eseguendo un numero elevato di tecniche diverse non è affare da poco. Uchi-mata, tai otoshi, seoi nage, yoko tomoe nage, ko-uchi gari per la lotta in piedi oltre ad una buona padronanza nella lotta a terra (shime e kansetsu waza) ne fanno, a mio parere, un atleta con un grande potenziale ancora tutto da scoprire.

Bravo Filippo! E grazie per lo spettacolo che hai esibito!!

Dopo la pubblicazione di questo articolo, Filippo ha postato su Facebook un suo ringraziamento:

È stata una soddisfazione immensa, un bronzo che ha avuto il sapore di un oro per me. Oro è stato il divertimento, oro è stato anche l'errore, oro è stato l'impegno, è stata la voglia, oro è stata la presenza di persone importanti, quelle che erano lì a guardarmi a prescindere dal risultato. Ma oro è stata anche la soddisfazione di vedere la soddisfazione (scusate il gioco di parole) e la gioia negli occhi del maestro; non mi era mai capitato di vivere una circostanza come quella di qualche giorno fa, quindi grazie. Grazie alla mamma, grazie al babbo, grazie alla Giulia, ad Andrea, a Leonardo, a Roberto, e grazie a Danilo Matteucci, per le belle parole, per la soddisfazione, e, colgo l'occasione, per tutto. JKF avanti così!

3527 Total views 2 Views today