Vai al contenuto

Sabato 22 dicembre 2018 si sono svolti in palestra i tradizionali saggi di fine anno, dove i bambini e le bambine, suddivisi in quattro gruppi, si sono esibiti nelle loro abilità motorie e judoistiche davanti a parenti ed amici.

A tutti è stato consegnato l'Album del Decennale e un calendario 2019 con la foto di ogni atleta. Strenne particolarmente gradite dagli atleti!

L'attività è stata diretta dal Maestro Danilo Matteucci, con la collaborazione di Maria Pia Petrucci.

E' una grandissima soddisfazione per tutto il Jigoro Kano Firenze annunciare la conquista della Cintura Nera da parte della nostra atleta Emma Biondi, al termine dell'esame sostenuto domenica 16 dicembre 2018 a Siena davanti alla commissione regionale.

Emma ha iniziato a frequentare il nostro dojo fin dalla più tenera età e negli anni si è fatta apprezzare per la sua tenacia, che le ha fatto superare gli inevitabili alti e bassi del percorso sportivo, e per il suo entusiasmo per la disciplina, che non è mai venuto meno e che adesso le consente di indossare meritatamente la graduazione maggiore.

Quindi infiniti complimenti alla bravissima Emma (e anche al suo uke Alessandro Alvisi, tutor indefesso e instancabile!).

Sabato 8 dicembre 2018, presso la palestra dell'Istituto "Gobetti-Volta" di Bagno a Ripoli, il Jigoro Kano Firenze ha organizzato un simpatico evento, dedicato ai bimbi di 5 e 6 anni, intitolato "Aspettando il Guarnieri", l'oramai tradizionale Trofeo che avrà luogo, per la quinta edizione, nel prossimo mese di febbraio.

Alla mattinata hanno preso parte 54 bambine e bambini non solo del JKF ma anche di altre associazioni sportive del territorio: Ronin Firenze, Ki-Dojo Firenze, Judo Club Bagno a Ripoli, Kyu Shin Ryu Prato e i piccoli atleti si sono cimentati in un percorso a basi. Il tutto sotto gli occhi attenti dei maestri e dei genitori, alcuni dei quali per la prima volta sugli spalti ad assistere all'allenamento dei propri figli.

Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti, alle società sportive e ai volontari che anche stavolta hanno assicurato il regolare e piacevole svolgimento dell'esperienza, sicuramente memorabile per molti bimbi "alle primissime armi!".

Sabato 8 dicembre 2018 presso la palestra dell'Istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli si è svolta la quarta ed ultima prova del Campionato regionale Cinture Colorate.

Questa la classifica dei nostri atleti/atlete che vi hanno partecipato:

A seguito dei risultati ottenuti nell'arco delle quattro prove in cui è articolato il Campionato, la classifica finale ha "laureato" Campioni Regionali i nostri atleti/atlete  LEONARDO ALIANI (per ben due categorie di peso), MARTA MAGGINI, i fratelli TANGOCCI ANDREA e GIACOMO e SAMUELE SALVIETTI.

COMPLIMENTI VIVISSIMI A I "CAMPIONI REGIONALI" E A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI E RAGAZZE CHE HANNO ONORATO "ALLA GRANDE" IL TORNEO!!!

Martedì 4 dicembre 2018 si è svolta all'Obihall una cena di solidarietà per promuovere la cultura e le azioni di sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale.

L'evento, organizzato dall'Associazione "Gabriele Borgogni" ONLUS in collaborazione con la Fondazione Claudio Ciai, ha visto la partecipazione di circa 700 partecipanti e il ricavato è stato devoluto alle "Volpi Rosse", gruppo sportivo di atleti in carrozzina che praticano la pallacanestro.

Alla cena e alla sua finalità solidaristica ha aderito anche la nostra Associazione, da sempre vicina a Valentina Borgogni, promotrice dell'associazione dedicata a suo fratello, vittima della strada, così come a Stefano e Stefania Guarnieri, genitori di Lorenzo, anch'egli venuto a mancare in un incidente stradale.

La presenza di alcuni dei nostri atleti più giovani è stata la convinta testimonianza di una presa di coscienza e di un impegno che non è solo sportivo, ma anche sociale e culturale, nello spirito della nostra Associazione che non guarda solo all'educazione sportiva degli atleti, ma anche al loro senso civico.