Vai al contenuto

Come ormai tradizione da diversi anni, all'approssimarsi delle festività natalizie, il Jigoro Kano Firenze fa un gradito omaggio ai propri soci: l'Annuario delle attività 2017.

Come sempre, più con le immagini che con i discorsi, l'Annuario rappresenta una lunga "carrellata" delle cose fatte, delle iniziative organizzate, delle attività intraprese. E soprattutto contiene le "figurine" di tutti i nostri atleti, grandi e piccini, che piacciono così tanto ai più piccoli (ma anche ai grandi!!).

E quest'anno ci sono due motivi in più per apprezzare l'Annuario: il primo per il fatto che è di due pagine più corposo di quelli degli anni precedenti, perché sono sempre di più coloro che frequentano il nostro dojo (e ovviamente questo è motivo di grande soddisfazione); il secondo perché in ultima di copertina si ricorda un grande traguardo che la nostra Società ha raggiunto: i 10 anni di attività, dalla sua fondazione avvenuta il 3 gennaio 2008. E anche questo è motivo di enorme soddisfazione!

Quindi tanti auguri a tutti di Buone Feste e mille ringraziamenti a tutti coloro che, in questi dieci anni, hanno contribuito a rendere il Jigoro Kano Firenze ciò che è: un ambiente che piace!

Domenica 17 dicembre 2017, al PalaJudo di Siena, si sono tenuti gli esami del corso per ammissione nei quadri di insegnanti tecnici.

Dopo un anno di studio e di preparazione, i nostri Andrea Marliani e Alessandro Alvisi hanno brillantemente superato la prova finale, ottenendo il diploma federale di Aspirante Allenatore.

Si tratta del primo "passo" nei quadri dell'insegnamento tecnico, ma la giovane età dei nostri atleti e la loro passione, capacità e perizia li porterà senz'altro verso sempre più notevoli traguardi!

Intanto ad Andrea e Alessandro i più calorosi complimenti da parte di tutto il Jigoro Kano Firenze!!!!

Anche quest’anno lo staff del Jigoro Kano Firenze, e in primo luogo il Maestro Danilo Matteucci, ha organizzato il consueto saggio di fine anno, per riunire i giovani piccoli atleti coi loro genitori ed amici e scambiarci a vicenda gli auguri per le festività natalizie.

Il saggio si è svolto sabato 16 dicembre e stavolta è stato suddiviso, non solo in turni mattutino e pomeridiano, ma anche in luoghi diversi: la mattina in palestra e il pomeriggio nell'accogliente palazzetto del Liceo Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli.

E' stato un vero piacere poter contare su una partecipazione di ragazzi e famiglie così numerosa. Grazie quindi a tutti gli intervenuti e, naturalmente, grazie infinite a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa piacevole giornata.