Vai al contenuto

IMG_2211-bisDomenica 6 marzo scorso, presso il Palasport di Montevarchi, si sono svolte, la mattina, le qualificazioni per il Campionato nazionale Cadetti e, a seguire, la prima prova del Campionato regionale Cinture di colore.

Alla prima tornata hanno partecipato gli atleti del Jigoro Kano Firenze Chiara Belcari, Emma Biondi, Filippo Di Martino e Tiziano Fontanelli che hanno conquistato il terzo posto. Anche se questo piazzamento non è stato sufficiente per qualificarsi alle finali nazionali in programma a Ostia, ha comunque messo in luce spunti positivi che lasciano molto ben sperare per il futuro agonistico delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi.

...continua a leggere "Qualificazioni Campionato nazionale Cadetti e Campionato regionale Cinture di colore"

Il 28 febbraio il Jigoro Kano Firenze ha partecipato al 3° Trofeo "Città di Ferrara", con una folta rappresentanza di 24 atleti.

E' stata una presenza davvero positiva perchè i nostri ragazzi hanno conquistato 5 ori, 7 argenti e 4 bronzi, consentendo alla nostra Società di classificarsi al secondo posto fra le società partecipanti.

RISULTATI 3° TROFEO CITTA' DI FERRARA

RISULTATI SOCIETA 3° TROFEO CITTA' DI FERRARA

Ecco un bel video che raccoglie alcuni "highlights" della giornata:

Pubblichiamo un simpatico video che contiene alcune belle foto scattate in occasione del 2° Trofeo "Lorenzo Guarnieri", organizzato dalla nostra Società, che si è tenuto lo scorso 14 febbraio.

Abbiamo deciso di mettere online questo video oggi, in concomitanza con la definitiva approvazione in Parlamento della legge sull'omicidio stradale. Una legge nata da una iniziativa popolare che ha preso l'avvio cinque anni fa proprio a Firenze grazie all'impegno e alla tenacia dell'Associazione "Lorenzo Guarnieri" Onlus e che ha trovato il sostegno di molti altri organismi e associazioni, come  il Jigoro Kano Firenze. L'iniziativa, fatta propria e sostenuta dal Governo, adesso è finalmente stata approvata. Una vittoria di civiltà contro la pirateria stradale.

Grazie di nuovo a tutti i partecipanti al Trofeo, in primo luogo alle tante bambine e bambini che vi hanno gioiosamente preso parte!